134A8039

Uno dei volti nuovi del team per il 2016, l’ingaggio di Alexey Medvedev conferma la vocazione internazionale della squadra, che si assicura le prestazioni del forte biker di nazionalità russa, il cui talento è già affermato anche in Italia per i suoi trascorsi in formazioni italiane.

Medvedev vanta nel suo palmares il titolo di Campione Europeo Marathon 2011 e da diverse stagioni si conferma competitivo ad alti livelli, come dimostra il settimo posto ottenuto allo scorso Europeo. Nel 2015 ha tagliato per primo il traguardo di prestigiose Marathon come la Val di Sole e l’Alta Valtellina, conquistato frazioni di corse a tappe come La roche en Ardenne e la Volcat, infine si è laureato Re della montagna all’AlpenTour Trophy. Con il 32enne biker russo, il Team Trek-Selle San Marco avrà quindi un uomo in più su cui contare anche per le competizioni a tappe.

Alexey è stato compagno di squadra di Marco Trentin, Team Coordinator del Team Trek-Selle San Marco, che ne apprezza la serietà e professionalità e per il quale rappresenta una grandissima sfida, con l’obiettivo di portarlo ai livelli del passato.

In calendario per lui tutte le classiche italiane e sarà inoltre al via in coppia con Rabensteiner, alla Transalp nel mese di luglio.

Hobby: guardare film, giocare con l’xbox, fare passeggiate

Film preferito: Spartacus, Last Samurai

Se non fossi diventato un biker…: penso avrei praticato Thai box o avrei fatto il preparatore atletico

Sceso dalla bici…: mi piace stare in famiglia e con gli amici

Un successo, se ne hai, che porti nel cuore più di tutti e perché: sicuramente quando ho vinto l’Europeo, per l’importanza della competizione, ma anche l’Alpentour, per la difficoltà della gara.