134A8173

Nel 2016 il team si tinge di tricolore con l’arrivo di Samuele Porro. Il ventisettenne comasco Campione Italiano Marathon in carica, arriva da una stagione esaltante che oltre al bis consecutivo ai Campionati Nazionali e un settimo posto al Mondiale Marathon a Selva Val Gardena, lo ha visto protagonista di un finale plurivittorioso con i successi internazionali in competizioni quali La Forestiere e soprattutto la Roc Marathon, che lo hanno consacrato tra i top rider delle lunghe distanze.

Su di lui la squadra punterà per essere competitivi a livello di lunghe distanze e di corse a tappe con i migliori team del mondo. Nel suo programma di gare è prevista la partecipazione in coppia con Ferraro sia alla Cape Epic sia alla Transalp. Altri appuntamenti importanti, oltre all’Italiano Marathon dove cercherà di vincere il titolo per la terza volta consecutiva, saranno la corsa a tappe Austriaca Alpentour e naturalmente il Mondiale Marathon che si correrà in Francia a fine giugno, dove l’obiettivo è scalare la classifica.

Nel suo palmares oltre ai 2 titoli di Campione Italiano Marathon consecutivi (2014-2015) anche il titolo di Campione Italiano XC U23 nel 2010.

Hobby: mi piace molto la montagna

Film preferito: La ricerca della Felicità

Cantante preferito: Vasco Rossi, Alba Chiara

Se non fossi diventato un biker…: mi sarei dedicato alla mia passione e quindi avrei probabilmente fatto l’alpinista

Sceso dalla bici…: sono geometra

Un successo, se ne hai, che porti nel cuore più di tutti e perché: Penso che la vittoria più sentita sia stato il Tricolore Marathon 2014 alla Valcavallina Superbike, la prima maglia Elite non si scorda mai…

Curiosità: Ho iniziato a pedalare quasi per sbaglio, come riabilitazione dopo un intervento alla cartilagine del ginocchio sinistro, che non mi ha permesso di continuare a fare atletica!